domenica 2 agosto 2009

Cesare Cremonini, pagliaccio, tour


Sono oltre 11.000 i download di “PIAZZA SANTO STEFANO”, la canzone inedita che CESARE CREMONINI ha reso scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale, in occasione del decennale di “50 SPECIAL”.

E dopo il successo del tour invernale “IL PRIMO TOUR SULLA LUNA”, continuano le date de “IL SECONDO TOUR SULLA LUNA”, nelle più belle piazze italiane e nelle località più frequentate dell’estate. CESARE CREMONINI proporrà al pubblico un concerto ricco di successi e di perle musicali meno conosciute, spaziando dal mondo del rock a quello del jazz, toccando delicate atmosfere cantautorali capaci di mantenere lo spettatore sempre attento e coinvolto.

Nel frattempo le radio trasmettono il quarto singolo “IL PAGLIACCIO”, accompagnato da un video realizzato dal regista bielorusso Alexey Terexov, che vede protagonisti, oltre a Cesare e Ballo, alcuni funamboli de LE CIRQUE DU SOLEIL.



Intanto l’album “IL PRIMO BACIO SULLA LUNA” (Warner Bros) si avvia a festeggiare un anno di costante presenza in classifica e il libro “LE ALI SOTTO AI PIEDI” (Rizzoli) viene premiato come una delle rivelazioni della narrativa estiva del 2009.



Queste le date del “SECONDO TOUR SULLA LUNA” (in collaborazione con F&P Group infoline 02.4805731):

13 luglio VARALLO (VC) Piazza Vittorio Emanuele

30 luglio SPILIMBERGO (PN) Piazza Duomo
07 agosto MONTORO SUPERIORE (SA) Villa Comunale
10 agosto CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA) Piazza Garibaldi
11 agosto CATANIA La Playa

12 agosto BROLO (ME) Piazza Annunziatella
13 agosto ALTOMONTE (CS) Piazza Municipio
15 agosto RICCIONE Piazzale Roma

16 agosto CISTERNA (LT) Piazza XIX Marzo

18 agosto ALTAMURA (BA) Area concerti V.le Mazzini
19 agosto CARPINO (FG) Piazza Del Popolo
22 agosto PALMI (RC) Piazza I Maggio

25 agosto NEPI (VT) Piazza Bottata

29 agosto OSTIA (RM) Teatro Ostia Antica
12 settembre MONTE S. GIOVANNI CAMPANO (FR) Piazza Porrino

L’UOMO PIU’ PESANTE DEL MONDO discovery channel

In PRIMA TV

Sabato 5 settembre alle ore 21:00

su DISCOVERY CHANNEL (Sky, Canale 401 anche in HD)

e DISCOVERY CHANNEL+1 (Sky, Canale 420)



Sabato 5 settembre, in PRIMA TV, sugli schermi di DISCOVERY CHANNEL (Sky, canale 401, 420 e anche in HD) “L’UOMO PIU’ PESANTE DEL MONDO”, Manuel Uribe, ci racconterà le difficoltà che incontra ogni giorno per portare avanti la sua estenuante vita da obeso: piccole e semplici abitudini quotidiane si trasformano per lui in estreme e quasi impossibili azioni.

Manuel Uribe, entrato nel Guinness dei Primati con i suoi 550 chili di peso, cerca di affrontare la sua battaglia per dimagrire e salvare la propria vita. Protagonista suo malgrado della strabiliante e commovente storia che lo vede protagonista, Manuel è talmente obeso che ormai vive accudito in un letto senza alcun contatto con il mondo esterno, se non quello offerto dalla televisione e dal computer. Non è mai uscito di casa negli ultimi cinque anni fino a quando, per permettergli di uscire, è stata necessario l’intervento di una gru.

Manuel è affetto da questa grave forma di obesità da quando aveva 22 anni e viveva negli Stati Uniti: a quel tempo pesava “solo” 130 chili per un metro e novanta di altezza. Poi ha iniziato ad ingrassare in maniera esponenziale, mese dopo mese, senza un’apparente causa e non ha più smesso.

Il suo peso lo accompagna sempre, anche nel giorno del suo matrimonio: per quell’occasione, nonostante abbia già perso molti chilogrammi, arrivando a pesarne 330, non ha potuto abbandonarlo. Davanti a 400 invitati ha pronunciato il suo “si” a Claudia Soles, sua moglie, non lasciando neanche per un attimo quel letto, dove oramai vive da anni.