In PRIMA TV
Sabato 5 settembre alle ore 21:00
su DISCOVERY CHANNEL (Sky, Canale 401 anche in HD)
e DISCOVERY CHANNEL+1 (Sky, Canale 420)
Sabato 5 settembre, in PRIMA TV, sugli schermi di DISCOVERY CHANNEL (Sky, canale 401, 420 e anche in HD) “L’UOMO PIU’ PESANTE DEL MONDO”, Manuel Uribe, ci racconterà le difficoltà che incontra ogni giorno per portare avanti la sua estenuante vita da obeso: piccole e semplici abitudini quotidiane si trasformano per lui in estreme e quasi impossibili azioni.
Manuel Uribe, entrato nel Guinness dei Primati con i suoi 550 chili di peso, cerca di affrontare la sua battaglia per dimagrire e salvare la propria vita. Protagonista suo malgrado della strabiliante e commovente storia che lo vede protagonista, Manuel è talmente obeso che ormai vive accudito in un letto senza alcun contatto con il mondo esterno, se non quello offerto dalla televisione e dal computer. Non è mai uscito di casa negli ultimi cinque anni fino a quando, per permettergli di uscire, è stata necessario l’intervento di una gru.
Manuel è affetto da questa grave forma di obesità da quando aveva 22 anni e viveva negli Stati Uniti: a quel tempo pesava “solo” 130 chili per un metro e novanta di altezza. Poi ha iniziato ad ingrassare in maniera esponenziale, mese dopo mese, senza un’apparente causa e non ha più smesso.
Il suo peso lo accompagna sempre, anche nel giorno del suo matrimonio: per quell’occasione, nonostante abbia già perso molti chilogrammi, arrivando a pesarne 330, non ha potuto abbandonarlo. Davanti a 400 invitati ha pronunciato il suo “si” a Claudia Soles, sua moglie, non lasciando neanche per un attimo quel letto, dove oramai vive da anni.
Nessun commento:
Posta un commento