
Grande ritorno di Ivano Fossati che presenterà all’Auditorium Parco della Musica il nuovo disco “Musica moderna”.
L’album contiene undici canzoni da “L’amore trasparente”, (dalla colonna sonora del film Caos Calmo), brano premiato con il David di Donatello e con il Nastro d’argento 2008 come miglior canzone originale, a “Il paese dei testimoni” che attacca la dilagante attitudine alla delazione, alla diffamazione, allo spionaggio, alla falsa o inutile testimonianza attraverso i media e la televisione in particolare.
Tra i brani anche vere e proprie canzoni d’amore come è lecito aspettarsi dal suo autore: “D’amore non parliamo più”, “Parole che si dicono”, “Illusione”, “Cantare a memoria” e “Musica moderna” che racconta di una donna venuta da lontano, probabilmente dal sud del mondo o forse da est, come nei suoi temi più cari.
Ne “La guerra dell’acqua” Ivano Fossati affronta un argomento di cui in futuro dovremo occuparci tutti assai più strettamente: l’incetta delle risorse idriche del mondo da parte di grandi gruppi di potere. Fossati lo fa con un rythm&blues potente e a tratti anche ironico ma che non perde mai di vista la grande serietà del problema. “Capisco che il mondo abbia in questi anni moltissime priorità, ma mi stupisce come la percezione di un problema planetario come la scarsità, lo spreco e l’accaparramento dell’acqua trovi ancora così poco posto nell’informazione e nell’attenzione generale”.
BIGLIETTI: DA 25 A 40 EURO
INFORMAZIONI 06-80241281
Nessun commento:
Posta un commento