lunedì 23 novembre 2015

Tv: torna Panariello con “Panariello sotto l'albero – Lo Show"

Giorgio Panariello si aggiudica la prima serata di Rai 1 sotto Natale: non male per il comico toscano che a 15 anni dallo straordinario successo di “Torno Sabato”, si ripresenta il 22 e 23 dicembre 2015 Giorgio Panariello  in televisione, nuovamente in prima serata su Rai 1 con “Panariello sotto l'albero – Lo Show”, il varietà di Natale della rete ammiraglia.
Per il grande ritorno tv sceglie di mantenere l’atmosfera dei Palasport che negli anni lo ha caratterizzato e che gli permetterà di respirare il calore delle oltre 5.000 persone presenti al Modigliani Forum di Livorno.

domenica 22 novembre 2015

Natale 2015: tu che cover hai per il tuo smartphone?!

Per portare sempre con voi l'atmosfera natalizia, dopo aver decorato la casa, pensate anche al vostro smartphone! Ci sono tante cover di Natale per ogni modello che sia Samsung, iPhone, Nokia ecc. In particolare, i modelli per cui sono state realizzate sono: iPhone 4, 4S, 5 e 6, Galaxy S3, S4, S5, 6, ovviamente i modelli che vanno per la maggiore.

De Andrè: esce "In studio", un'opera di 14 dischi

Nuova boccata d'aria per tutti i fan di Fabrizio De Andrè. Esce infatti disponibile in tutti i negozi tradizionali “Fabrizio De Andrè. In studio ” (Sony Music), una raccolta di tutti e tredici gli album, incisi tra il 1967 e il 1996, che compongono la discografia di studio di Fabrizio De André, oltre al disco “I Singoli”, dedicato ai brani mai inseriti nei dischi originali.

Tracce di libertà: il tributo a Pino Daniele

I primi 3 album di PINO DANIELE con le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e i brani inediti mai ascoltati: questo è “TRACCE DI LIBERTÀ, un vero e proprio documento che racconta il percorso artistico e umano del cantautore napoletano, da oggi, venerdì 13 novembre, disponibile in pre-order su iTunes, Amazon e tutti i digital store (https://lnk.to/PinoDaniele_TracceDiLiberta) e in uscita il 4 dicembre per Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing.

TRACCE DI LIBERTÀ” sarà disponibile nelle seguenti versioni:
§ SUPER DELUXE: 6 CD + libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (“Napule se scet' sotto 'o sole”, “Mannaggia 'a morte”, “Stappi-stopotà”, “Figliemo è nu buono guaglione”, “Na voglia 'e jastemmà” ed un brano strumentale senza titolo);
§ DELUXE: 3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia 'e jastemmà”);
§ DIGITALE: contenuti audio della versione DELUXE + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia 'e jastemmà”).

Per tutti coloro che acquistano “TRACCE DI LIBERTÀ” in pre-order su iTunes da oggi, venerdì 13 novembre, sono disponibili come instant gratification i brani “Chillo è nu buono guaglione” (Pino Demo), “Putesse essere Allero” (Demo & Studio Session) e il brano inedito “Na voglia ‘e jastemmà” (Demo & Studio Session). Su Amazon, “TRACCE DI LIBERTÀ è in pre-order, nel formato fisico, in entrambe le versioni, DELUXE e SUPER DELUXE.

Dalle vicissitudini della realizzazione di “Terra mia” (1977) alla nascita delle prime canzoni, dai provini ai brani inediti che non furono inseriti nelle tracklist originali, da “Pino Daniele(1979) a “Nero a metà(1980):TRACCE DI LIBERTÀpermette di vivere e respirare il percorso che ha portato quel ragazzone di Santa Maria la Nova al palcoscenico internazionale, tracciando un ritratto unico di un giovane Pino Daniele, anche attraverso le testimonianze e le immagini inedite raccolte in un libro di 60 pagine.

«Le tracce lasciate da un artista non sono soltanto canzoni, immagini, dischi, spartiti o critiche più o meno positive… sono da cercarsi nelle emozioni, in qualcosa di immateriale eppure estremamente vivo nella memoria, […] ed è in questo senso che “Tracce di libertà” sono tracce di vita: il percorso emozionale di un ragazzo a cui piaceva il blues» (tratto dal libro di “Tracce di libertà”).

Anastasia presenta "Ultimate Collection"

Anastacia, dal suo esordio nel 2000, ha pubblicato sei album e due raccolte, vendendo 85 milioni di dischi in tutto il mondo.

La sua prossima data italiana sarà il 20 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca. È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “ULTIMATE COLLECTION” (Sony Music), la raccolta con i più grandi successi di ANASTACIA, arricchita da due brani inediti: “Army Of Me”, cover del brano di Christina Aguilera, e “Take This Chance”.

Guccini, in uscita Se io avessi previsto tutto questo

Il 27 novembre esce “SE IO AVESSI PREVISTO TUTTO QUESTO. Gli amici, la strada, le canzoni” (Universal), la prima opera “monumentale” che racconta, attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, oltre quarant’anni di carriera di FRANCESCO GUCCINI.

Un racconto in musica, un viaggio nella scrittura di uno dei nostri cantautori più rappresentativi, dal suo debutto ufficiale nel 1967 fino all’ultimo album studio del 2012. Un lavoro di ricerca e valorizzazione di un patrimonio musicale vasto e sfaccettato racchiuso in un cofanetto in due versioni, DELUXE e SUPER DELUXE: