
"È da tanto che ci stavamo pensando ma volevamo fare la cosa giusta e con le giuste proporzioni. È stato come programmare un tour".
Così Mick Jagger, intervistato da Planet rock, anticipa l'ultimo grande tour non musicale dei Rolling Stones: Exhibitionism ovvero una mostra itinerante che ripercorre la carriera della band. I biglietti saranno già disponibili dal 15 luglio. Per tre anni gli Stones, che quest'anno celebrano il cinquantenario di Satisfaction, hanno raccolto materiale: in tutto 500 pezzi tra scenografie, strumenti rari, oggetti del backstage, video, lettere, poster, foto mai viste. Dopo Londra la mostra toccherà 12 città. Ecco le prime immagini inedite degli Stones da piccoli.
Sui due piani della galleria saranno esposti più di 500 pezzi, fra cui progetti di scenografie, chitarre e strumenti rari, oggetti del backstage, video e audio inediti, diari, corrispondenza personale, poster e altro ancora: un assemblaggio che ha richiesto più di tre anni di lavoro. La mostra ospiterà anche opere di designer, artisti e filmmaker del calibro di Alexander McQueen, Ossie Clark, Andy Warhol, Tom Stoppard e Shepard Fairey.
Nessun commento:
Posta un commento