giovedì 23 luglio 2009

Vinicio Marchionni: città criminali



CITTÀ CRIMINALI :2ª stagione in PRIMA TV

Viaggio nei crimini più noti degli ultimi trent'anni di storia italiana.. dalla BANDA DELLA UNO BIANCA alle BESTIE DI SATANAraccontati da VINICIO MARCHIONNI, “il freddo” di Romanzo Criminale


Da venerdì 28 agosto alle ore 23:00 su Discovery Real Time (Sky, canale 118) Vinicio Marchionni ci accompagnerà alla scoperta dei lati più oscuri dei crimini che hanno macchiato gli ultimi trent’anni di cronaca nera italiana con la 2^ stagione di CITTÀ CRIMINALI.

La serie, in 10 puntate, e’ una co-produzione DISCOVERY-LA7 e dopo l’anteprima tv su Discovery Real Time, sara’ trasmessa su La7.

Nella storia italiana, ogni città ha assistito a crimini in qualche misura unici: una rapina a Venezia, per esempio, ha avuto caratteristiche diverse da un crimine analogo svoltosi a Roma o Catania, non solo a causa dello scenario geografico ma soprattutto per le diverse tradizioni sociali ed usanze dei protagonisti.

Attraverso interviste, foto tratte dalle scene del crimine, filmati della polizia e ricostruzioni cinematografiche, e con l’aiuto di Vinicio Marchionni seguiremo il caso dei Casalesi, di Donato Bilancia, Felice Maniero, Giovanni Brusca, Maurizio Minghella, Milena Quaglini, Le Bestie di Satana e della Banda della Uno Bianca.

1 commento:

  1. nella uno bianca ci ha recitato ele....cercavo su google info su quando andava in onda, ed è uscito il mitico mondoliv3!!

    RispondiElimina