Dopo il suo esordio discografico con “Forse Forse”, da domani, venerdì 10 luglio, è in radio “Da quando ti conosco”, il nuovo singolo di Luca Napolitano che vanta la firma nel testo di Gigi D’Alessio.
“Sono onorato – racconta Luca – di aver ricevuto un pezzo per il mio primo disco da una persona che stimo come D’Alessio. L’omaggio di una canzone da parte di un grande artista, in più napoletano come me, è un’enorme soddisfazione, la realizzazione di un altro sogno”.
“Da quando ti conosco” è contenuto in “VAI” (Warner Music): 7 brani che costituiscono il suo primo disco che ha superato il disco d’oro per le vendite. L’album d’esordio, prodotto da Mario Lavezzi, è uscito al prezzo speciale di 9,90 euro, contiene “Vai”e “I Confess”, già cinclusi nella compilation di “Amici” e cinque inediti, tra cui il brano “Mi Manchi”, scritto dallo stesso Luca e da suo fratello, che vanta la partecipazione di Frankie Hi-Nrg MC.
Oltre a Frankie e Gigi D’Alessio “VAI” vede anche altre collaborazioni tra le quali il bassista Alfredo Paixao nei brani “Forse Forse”, “Bella come sei”e “Tienimi presente” e Niccolò Fragile (in passato ha collaborato con artisti come Mina, Irene Grandi, Gianluca Grignani e molti altri) che ha prodotto e arrangiato alcuni pezzi.
Luca ha 22 anni, è nato ad Avellino e vive a Saviano (Napoli) con i genitori e 2 fratelli. Durante la partecipazione nel talent show “Amici”, ha più volte dimostrato il talento di cantautore, una forte musicalità e spiccate doti interpretative, tanto da farlo arrivare meritatamente alla finalissima di “Amici”.
Nessun commento:
Posta un commento