giovedì 9 luglio 2009

Life in Gubbio 2009 dal 26 al 29 agosto

A Life in gubbio arriva quest’anno l’arte “plastica” del frate-artista brasiliano Sidival Fila che mercoledì 26 agosto inaugura la sua mostra sotto i portici del Chiostro Minore della Chiesa di San Francesco. Un frate francescano in terra francescana che donerà il ricavato delle sue opere in beneficenza alla ONLUS FRATI MINORI DEL LAZIO e al Ce.R.S. Centro Ricerche Studi (ONLUS sostenuta da Paolo Bonolis)

Per tutto il periodo della manifestazione (che si terrà a Gubbio dal 26 al 29 agosto) la sua "pittura plastica”, inafferrabile e penetrante, troverà spazio al Palazzo Pretorio di Piazza Grande a Gubbio (PG).

La terza edizione di “Life in Gubbio” si terrà dal 26 al 29 agosto nella cittadina umbra. LIFE IN GUBBIO è una manifestazione di immagini, musica e parole ideata da Michele Afferrante e Filippo Mauceri (tra gli autori del programma televisivo “Il senso della vita”) con la partecipazione di Paolo Bonolis e organizzata dal Comune di Gubbio.

Tra le prime conferme di quest’anno, il cartellone di “Life in Gubbio” propone: l’anteprima nazionale dell’opera teatrale “Fili” di e con ERRI DE LUCA per la regia di Riccardo Cavallo, il ciclo di incontri letterari condotti da Marino Sinibaldi (Rai RadioTre), le “lezioni” del giornalista Ernesto Assante e la musica del sassofonista Stefano Di Battista.

A chiudere la quattro giorni di appuntamenti, la serata finale “LIFE IN PIAZZA GRANDE” condotta anche quest’anno da Paolo Bonolis, unica occasione per vedere il noto conduttore italiano calcare il palco di una piazza italiana.

Nessun commento:

Posta un commento