lunedì 13 luglio 2009

Festival della Musica e della Letteratura di Tivoli dal 13 al 15 Luglio

Dal 13 al 15 Luglio alle ore 21 a Tivoli nell’incomparabile bellezza del Chiostro di Villa d’Este, si terrà l’11ma edizione del Festival di Musica e Letteratura, evento musicale e letterario che dal 1999 continua a sorprendere, a stupire e ad incantare.

Sono passati dieci anni dalla prima estate in cui Fonti Sonore decise di portare la musica d’autore in piazza, vicino alla gente, fuori dai luoghi canonici. E proprio il legame con la piazza e l’aver avvicinato gli autori alla persone, hanno reso sempre più importante il Festival, che rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti coloro che amano la musica, la cultura, l’arte, le tradizioni.

L’11ma edizione segnerà un ulteriore passo avanti per il Festival. Da quest’anno, per la prima volta, alla musica verrà affiancata la letteratura. Alla serie di concerti che caratterizzano da sempre la rassegna, si uniranno le parole degli incontri con gli autori. Scrittori e attori daranno vita a speciali serate di reading. Leggeranno brani tratti dalle loro opere, interpreteranno storie, parleranno al pubblico e con loro costruiranno il viaggio fatto di parole lungo il sottile confine fra musica e letteratura.

Esperienze preziose, occasione di dialogo fra pensieri e culture diverse, di conversazione e riflessione, di approfondimenti. Il Festival della Musica e della Letteratura di Tivoli è un momento di crescita, di aggregazione, di riscoperta e di valorizzazione delle idee, attraverso le immagini, le suggestioni, le emozioni, gli stimoli. Tra un incontro e l’altro si prendono appunti, si annotano idee, si sogna e si riscoprono emozioni.

Non c’è un tema principale, un filone preciso da seguire. Il Festival Fonti Sonore cerca di prestare attenzione alle espressioni del mondo, alle sensazioni del momento, alle parole e alla ricchezza della loro diversità, di lingua, di genere, di testimonianze, di generazioni, di persone.

Nessun commento:

Posta un commento