sabato 18 luglio 2009

Cacciatori di Tornado: 8 agosto discovery science


A partire da sabato 8 agosto alle ore 21:05, andrà in onda in PRIMA TV su DISCOVERY SCIENCE (Sky, canale 422) "CACCIATORI DI TORNADO 2008”: la nuova serie in 8 puntate vede protagonisti i più eccentrici e appassionati scienziati della meteorologia che hanno come unico obiettivo filmare la violenza di Madre Natura immergendosi nel cuore del tornado.

Ogni anno un eterogeneo gruppo di scienziati americani si prepara per un'altra stagione di caccia alle tempeste. I brutali e violenti tornado, che uccidono circa 60 persone all’anno negli USA, sono “l’ambita preda” del meteorologo Josh Wurman e del produttore/filmmaker Sean Casey a cui quest’anno si aggiunge Reed Timmer, il più famoso cacciatore di tornado al mondo. In questa nuova serie, i “cacciatori” ritornano a Tornado Alley, l’area geografica più colpita da questo fenomeno meteorologico per maggior frequenza (1000 all’anno) e intensità (nel 1999 a Bridge Creek è stata registrata una velocità del vento pari a 302 miglia orarie).

Tra le strade dell’Arkansas e del Nebraska, con futuribili veicoli corazzati a quattro ruote, i Tornado Intercept Vehicle, inseguiremo i tre esperti alle prese con le più terribili manifestazioni della natura, in un’avvincente raccolta di preziosi dati scientifici documentata da rari filmati rubati nell’occhio del tornado: proprio uno dei protagonisti (il regista Casey) rischierà la sua vita per ricercare la ripresa cinematografica perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento