
Il Premio Lunezia Menzione Speciale 2009 è stato assegnato quest’anno al brano “L’amore che viene” che il cantautore romano Andrea Sisti ha scritto con Marco Conidi e inserito nel suo nuovo album “L’amore che viene” (pubblicato il 19 giugno scorso da Aliante Dischi e distribuito da Egea Music).
Andrea Sisti e Marco Conidi ritireranno il 26 luglio ad Aulla (MS) il Premio Lunezia - Conferimento al valore Musical-Letterario delle Canzoni Italiane durante la serata conclusiva della XIV edizione del Premio Lunezia.
La canzone “L’amore che viene” è inoltre stata scelta come tema principale di “Poder Paralelo”, la telenovela di punta, nonché la produzione televisiva più costosa mai realizzata in Brasile, del network brasiliano Rede Record.
“L’amore che viene” è il terzo album di inediti di ANDREA SISTI. Il disco, caratterizzato dalla fusione di stili musicali differenti e dal contributo di musicisti di diverse provenienze, spazia dalla bossa nova alla canzone d’autore, dal jazz orchestrale ai canti tradizionali.
Prodotto da Gianluca Di Furia, realizzato tra Roma, Rio de Janeiro, Milano e la Sardegna e arrangiato da Puccio Pucci, “L’amore che viene” vede la partecipazione della cantante brasiliana Paula Morelembaum e del trombettista Roy Paci (nei brani “L’amore che viene” e “Un bacio rubato”) e del pianista e compositore Giovanni Allevi (nel brano “Il canto delle nuvole”). Alla scrittura dei testi hanno collaborato il cantautore scozzese Donovan, Marco Conidi e Roberto Casini (coautore di alcuni brani di Vasco Rossi).
Queste le tracce presenti in “L’amore che viene”: “L’amore che viene”, “La Rua Madureira”, “Il canto delle nuvole”, “Rotativa”, “Samba e amore”, “Un bacio rubato”, “E via via”, “Lentamente muore”, “Sogu Maddaleninu”. La tracklist è impreziosita dalla presenza di due brani del grande poeta brasiliano Chico Buarque De Hollanda, “Rotativa” e “Samba e amore”, nell’adattamento in lingua italiana di Sergio Bardotti.
Nessun commento:
Posta un commento