Sulla terra leggeri- Piccolo Festival di Mezza Estate«Passavamo sulla terra leggeri come acqua...come acqua che scorre»
Sergio Atzeni
Ritorna nel magico scenario dell’Argentiera, tra Sassari e Alghero, il piccolo festival di mezza estate “Sulla terra leggeri”.
Dal 31 luglio al 2 agosto, nel villaggio cresciuto intorno alla miniera, un fine settimana di musica e letteratura, con incontri e concerti davanti al mare: la mattina in spiaggia, la sera in piazzetta, per parlare con leggerezza e della leggerezza, di come si possa discutere di grandi temi con un sorriso, con la musica ad accompagnare le parole, o a spiegarle meglio.
Quest’estate saranno con noi all’Argentiera gli scrittori Bruno Tognolini, Gianrico Carofiglio, Geppi Cucciari, Matteo B. Bianchi; i giornalisti Gianni Mura, Michele Serra, Giovanna Zucconi; il cantautore Giovanni Peresson, il pianista Salvatore Spano e il gruppo delle LILIES ON MARS.
La mattina e il pomeriggio, nell’ostello della gioventù, lo scrittore Bruno Tognolini, uno dei più amati autori italiani per ragazzi (e non solo) di romanzi, racconti, filastrocche e dei testi della "Melevisione", ex-tamburino e teatrante, grande incantatore del pubblico, terrà un laboratorio di scrittura creativa davvero imperdibile: "La scuola di filastrocche", aperto a tutti, gratuito e superintensivo.
L’azienda Bresca Dorada offrirà un aperitivo musicale con un originale cocktail a base di mirto, creato appositamente per il festival.
Un piccolo festival che già alla sua prima edizione, lo scorso anno, con grandi nomi come Milena Agus e Neri Marcorè, e sopratutto grazie alla straordinaria magia del piccolo borgo dell'Argentiera e alla bellezza delle sue spiagge, è riuscito ad attrarre l'interesse del pubblico di lettori, turisti e viaggiatori da tutta la Sardegna.
“Sulla terra leggeri” è realizzato dal Comune di Sassari, dall’associazione culturale Camera a Sud, dalle Ragazze Terribili e con il contributo dell’Assessorato Regionale Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport per i progetti di promozione alla lettura.
Il laboratorio di scrittura creativa è gratuito, fino ad esaurimento posti, ma è necessario iscriversi inviando una mail a festivalargentiera@tiscali.it o chiamando il numero 3343556291.
Nessun commento:
Posta un commento