OMAR PEDRINI prosegue GAMBEROCK
il viaggio enogastronomico in Italia arriva martedì in Liguria e venerdì in Veneto
In onda alle 22.30 su Gambero Rosso (RAISAT – Sky, Canale 410)
Prosegue il viaggio enogastronomico in Italia con GAMBEROCK, il programma televisivo, prodotto da Black Mamba S.r.l., di cui Omar Pedrini è autore e protagonista. Il tour enogastronomico nelle più belle località del nostro paese questa settimana approda in Liguria (martedì 23) e in Veneto (venerdì 26). GAMBEROCK è in onda tutti i martedì e i venerdì alle ore 22.30 (in replica il mercoledì e il sabato alle ore 14.00) su Gambero Rosso (RAISAT – Sky, Canale 410).
Il rocker bresciano durante tutto il programma attraverserà lo stivale, da Roma a Firenze, dalla Sardegna alla Liguria, dalle Langhe al Salento, accompagnato da volti noti ed esperti del settore enogastronomico legati al territorio per origine e passione.
In Liguria seguiremo l’itinerario calviniano attraverso giardini e cantine. Ci trasferiremo poi a Genova in compagnia di Giorgia Wurth, visiteremo il palazzo Lomellino dei Rolli, per poi incontrarci con Francesco Baccini al porto antico. Parleremo poi di speculazione edilizia con i giornalisti e scrittori Ferruccio Sansa e Marco Preve, per poi intrattenerci con la band ligure i Buio Pesto.
In Veneto il nostra itinerario partirà dal mercato del pesce di Rialto a Venezia. Visiteremo la punta della dogana insieme a Monique Veaute, direttrice di Palazzo Grassi, per poi spostarci a Cà Pesaro, palazzo dei musei civici veneziani, a visitare la mostra “Non voltarti adesso”. A Padova ci fermeremo a mangiare in uno dei più rinomati ristoranti della zona, Le Calandre, dove Omar e Massimiliano ci diletteranno con una doppia performance: Massimiliano ai fornelli e Omar alla chitarra. Insieme a Marco Segato, aiuto-regista di Mazzacurati, parleremo del muro della discordia, per concludere il nostro viaggio da Luca al ristorante lo Zibaldone.
Questa la programmazione televisiva dei prossimi itinerari di GAMBEROCK:
martedì 23 giugno Liguria
venerdì 26 giugno Veneto
OMAR PEDRINI ha firmato un tema musicale dell’ultimo film di Pupi Avati “Il figlio più piccolo”, che arriverà nelle sale il prossimo anno. Il rocker bresciano farà parte anche del cast del film insieme a Laura Morante, Luca Zingaretti, Christian De Sica, interpretando se stesso in un prezioso cameo.
Nessun commento:
Posta un commento